Ambulatorio veterinario


Non solo per le vaccinazioni

Quando si pensa al veterinario la prima idea che viene in mente sono le vaccinazioni. 

È bene sapere che non esiste un protocollo vaccinale uguale per tutti gli animali, ma sarà proprio il veterinario a stabilire le vaccinazioni consigliate e indispensabili, cui sottoporre il proprio cucciolo, anche in bade alle abitudini quotidiane e allo stile di vita. 

È senza dubbio fondamentale vaccinare il proprio animale e seguire il giusto protocollo di profilassi, ma il veterinario è molto di più. Puoi rivolgerti al nostro ambulatorio anche per visite specialistiche con day hospital e le analisi di controllo. 

Microchip e anagrafe

Divenuto ormai obbligatorio, ogni animale di compagnia, che sia gatto, cane o anche coniglio d’affezione, dev’essere dotato di un microchip riportante tutte le informazioni riguardanti anche il padrone. Tutti i dati verranno registrati nell’anagrafe degli animali d’affezione, gestita direttamente dal Ministero della Salute. 
Una volta registrati all’anagrafe felina o canina, gli animali e i loro padroni potranno essere sempre rintracciati per ogni evenienza. 
Ciò aiuta anche a garantire un maggior controllo in caso di particolari epidemie. Puoi venire nel nostro ambulatorio anche per indagini citologiche e per esami specialistici, quali l’ecocardiografia veterinaria, le radiografiche e le ecografie. 
un beagle dal veterinario
quattro cani
Il tuo animale ha bisogno di un consulto a domicilio?
Chiama il +39 06 3321246 o il +39 328 8181109
Share by: